Lega Modena: Comando di Via Galilei ancora sotto organico!!!

103

Written by:

Le cronicità, in termini di raggiungimento del numero dei 220 addetti al comando di Polizia Municipale, evidenziate per l’ennesima volta dal Segretario provinciale del Sindacato di Polizia Municipale di Modena, vanno nella direzione di ciò che la Lega Nord denunciava dall’insediamento del Sindaco/Assessore Muzzarelli.

Muzzarelli chiese una deroga alla legge da lui stessa firmata e un supporto finanziato dalla Regione per elaborare i concorsi e sistemare la pianta organica del comando di Via Galilei. I soldi furono deliberati, ma ad una precisa nostra richiesta venne risposto che una parte di essi sarebbero stati utilizzati per implementare le tecnologie a supporto degli agenti, quindi non rispettando l’obiettivo finale che ad oggi forse è addirittura scemato. Il fallimento politico/gestionale di tale struttura, fondamentale per la sicurezza locale dei cittadini, è evidente.

Se le risorse provenienti dalle tasse dei modenesi, come dichiarato dal Sindacato, alla fine vanno a rinforzare altre Polizie Municipali, ciò significa che vengono utilizzate senza una logica strutturale. Presenteremo perciò prossimamente, tramite il consigliere Stefano Bargi, una interrogazione in Regione per avere spiegazioni dettagliate sull’utilizzo dei fondi stanziati.

 

 

 

 

 

 

Luca Bagnoli
Segreteria Lega Modena

Last modified: 1 Mag 2018